Busto, rassegna cinematografica

0
21

 

Comunicato stampa n. 312 del 13 luglio 2015

 

 

OGGETTO: SECONDO APPUNTAMENTO CON LA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA ESTIVA

 

 

Dopo il successo della prima proiezione che mercoledì scorso ha registrato il tutto esaurito, il 15 luglio è in programma il secondo appuntamento della rassegna cinematografica estiva promossa dall’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, in collaborazione con l’Amministrazione comunale.  

Alle ore 21.30 nel parco della Villa Calcaterra (via Magenta 70) sarà proiettato il film di animazione “Big Hero 6”, di Don Hall e Chris Williams (USA 2014).

L’ingresso è gratuito.

 

Ogni notte, nei vicoli più reconditi della metropoli futuristica di San Fransokyo si improvvisano i ring delle competizioni clandestine più avanguardistiche, i bot fight, o le lotte tra robot. Il quattordicenne Hiro Hamada, prodigio della robotica, è un insospettabile campione di tali tenzoni che lo portano inevitabilmente a rimanere invischiato in guai più grossi di lui. A salvarlo c’è però sempre il fratello maggiore Tadashi, che cerca di allontanarlo dalla pericolosa passione per i bot fight.  (da mymovies.it).

 

E’ intanto stato definito il film che sarà proiettato il 22 luglio, nel corso della serata dedicata  al BA Film Festival: si tratta di “Vergine giurata”, film drammatico di Laura Bispuri con Alba Rohrwacher. Sarà presente il direttore artistico del BAFF, Steve Della Casa, che interverrà prima della proiezione.

Il film racconta la storia di Hana, una bambina che cresce sulle montagne albanesi, dove vige una cultura arcaica, maschilista, basata sull’onore, che non riconosce alle donne alcuna libertà. Per sfuggire al suo destino Hana giura di rimanere vergine, prende il nome di Marc, ottenendo così gli stessi diritti dei maschi, ma rinunciando alla sua femminilità e ad ogni forma di amore. Un rifiuto che diventerà la sua prigione. Ma qualcosa di vivo si agita sotto alle nuove vesti e questo sarà l’inizio di un viaggio a lungo rimandato. (da Repubblica.it).

 
Benefici

Rispondi