PREMI AI BIMBI DEL “PEDIBUS” a Busto

0
45

Comunicato stampa n. 258 del 5 giugno 2015

OGGETTO: PREMI AI BIMBI DEL “PEDIBUS”

Saranno premiati domani mattina, 6 giugno, alle 10 ai Molini Marzoli circa ottanta bambini delle elementari Manzoni, Tommaseo e De Amicis che quest’anno hanno scelto di andare a scuola con il Pedibus, servizio promosso dall’Amministrazione comunale e organizzato con la collaborazione dell’Associazione Scuola Formazione Tecnica presieduta da Davide Piovesan.

Una cerimonia in cui si metterà in evidenza l’impegno e il senso civico dei bambini, delle loro famiglie e degli istituti che sostengono il progetto che permette di andare a scuola in assoluta sicurezza, senza inquinare l’ambiente, contribuendo a ridurre il traffico e facendo un po’ di movimento.
Quest’anno, il progetto, che conta su una quindicina di volontari impegnati ogni giorno su 6 linee, ha puntato sulla sicurezza: ogni bambino è stato dotato di cappellino e pettorina ad alta visibilità. Durante la mattinata sarà mostrato un video realizzato con un drone in cui si vedranno i diciotto bambini della linea delle scuole sant’Anna raggiungere la scuola con i loro accompagnatori.
“Siamo soddisfatti per i risultati di quest’anno scolastico e siamo pronti a coinvolgere ancor di più bambini e famiglie – commenta Piovesan – l’anno prossimo proporremo nuove iniziative di formazione e di educazione che permetteranno ai bambini di essere sempre più pronti ad affrontare i pericoli della strada.”

La stampa è invitata a partecipare

Rispondi