Manifestazione per la famiglia, secondo Mauro

0
39

In questi giorni si è molto parlato e discusso sull’opportunità di andare a Roma alla manifestazione per la famiglia. Pubblico qui l’intervista rilasciata dall’amico Mario Mauro che alla manifestazione ci sarà come ulteriore spunto di riflessione da parte di un cattolico impegnato in politica.
manifestazione famiglia

Aggiungo che in quanto laico cattolico impegnato mi sento in dovere di sostenere la manifestazione (anche se per motivi personali domani fisicamente non ci sarò). Non posso però non manifestare le mie perplessità sul metodo che gli organizzatori hanno seguito nella proposta, metodo diverso dal Family Day del 2007 che ha di fatto impedito a molte associazioni e movimenti cattolici così come alla CEI di aderire ufficialmente. E questo è un peccato.
foto di Mirko De Carli.
Mirko De Carli
‘… Io spero che la manifestazione, come altri eventi di carattere culturale e sociale, possano rappresentare per gli uomini politici impegnati in una difficile mediazione, per altro in un tempo di crisi come quello attuale, a ottenere un risultato che sia corrispondente al fondamento vero del nostro vivere civile: ovvero il fatto che non ci sarà futuro, né per l’Italia né per l’Europa, se non ci sarà una capacità in termini politici di rilanciare il trand demografico e di sostenere le ragioni della famiglia.’ Uno stralcio della mia intervista di oggi per la ‪#‎LaCroce‬ quotidiano al Sen. Mario Mauro sulla manifestazione del 20 giugno in piazza San Giovanni

Rispondi