Varese Press, intervista a Guenzani il sindaco di Gallarate

0
32

I Vantaggi di Expo a Gallarate sono 80-90 persone in più ( Guenzani)


Col maltempo come se l’è cavata Gallarate?
“Forse Gallarate è quella che avuto meno problemi, a parte qualche piccolo allagamento temporaneo (“Guenzani”).
Il meteo ci abituerà a questi fenomeni, come opererà Gallarate nel futuro?
“Operare sulla manutenzione degli edifici pubblici, come le scuole” ( io intendevo capire quali saranno le future opere di manutenzione per evitare tali problemi)..
C’erano persone a pulire Gallarate,” ma è così sporca Gallarate” la domanda a cui Guenzani ha risposto così:” sono venuto apposta a controllare” rimarcando la presenza del vigile (che in quel momento passa) a vigilare sulla sicurezza.
Su Amsc risponde: ” il trasferimento di alcune attività d’azienda in altre società ( rami d’azienda), è fondamentale mantenere i livelli occupazionali”.
Ci sarànno demansionamenti come in Sea?: “per la raccolta dei rifiuti abbiamo optato per un’altra società che serve 180.000 abitanti, la preoccupazione di qualcuno di essere trasferito non ci sarà” ( Guenzani).
Ci sarà l’applicazione della Tari in base ai rifiuti prodotti.
Su Expo : benefici grandi per ora non ci sono perchè partita da poche settimane, abbiamo 80-90 persone a Gallarate sono i tedeschi già arrivati per il loro padiglione.Hanno una card per il tempo libero e attività commerciali, stanno anche invitando i colleghi di Busto, quelli arrivati a Busto restano isolati dal centro, e li invitano a Gallarate ..
Grande successo per la mostra di Missoni, altro successo di Gallarate evidenziato da Guenzani.

Questi i punti fondamentali e le risposte alle nostre domande, a cui il sindaco di Gallarate, Guenzani, da politico di lungo corso ha dato le “sue” risposte.

Giuseppe Criseo

www.varesepress.info

Rispondi