Insieme facciamo volare Somma,Federico de Andreis di Forza Italia

0
67

Sono Federico de Andreis e sono nato il 2 settembre 1980 a Roma.

Da circa 11 anni vivo e lavoro nel territorio di Somma Lombardo, Città che ho imparato a conoscere e ad amare negli anni.

Dopo la maturità classica mi sono laureato in Scienze Internazionali e Diplomatiche presso l’Università degli Studi di Trieste.

Grazie alla prospettiva internazionale dei miei studi ho collaborato con il Parlamento Europeo, il Comitato delle Regioni e con l’Ambasciata italiana in Ghana ed in seguito ho iniziato a lavorare in una Compagnia Aerea con sede a Malpensa e quindi anche a conoscere il nostro territorio e la Città di Somma Lombardo.

Ho da subito sentito l’esigenza di mettere comunque a frutto i miei studi e le mie competenze e mi sono interessato alle problematiche lavorative del settore del trasporto aereo.

Oggi sono Vice Coordinatore Nazionale di ANPAC (Associazione Nazionale Professionale Aviazione Civile) che è la più grande associazione professionale di trasporto aereo in Italia, che ho contribuito a fondare.

La mia curiosità e la mia voglia di fare mi hanno avvicinato all’impegno civico a Somma Lombardo e ho accettato con entusiasmo la candidatura al Consiglio Comunale di Somma Lombardo.

Il mio obiettivo è di mettermi a disposizione della nostra Città, con particolare attenzione ai temi della formazione e del lavoro, nonché utilizzare le mie competenze e relazioni anche a livello nazionale, per contribuire affinché Somma sia sempre più ascoltata nel grande tema delle problematiche e delle opportunità derivanti dalla presenza di Malpensa sul nostro territorio.

Conto sul tuo sostegno e sul tuo voto!
Insieme facciamo volare Somma

Federico de Andreis

Rispondi