Giuseppe De Bernardi Martignoni lascia Forza Italia

0
34
Ci dispiace sicuramente molto apprendere che Giuseppe De Bernardi Martignoni, dopo avere convintamente aderito al Popolo della Libertà prima, e a Forza Italia dopo, sia in procinto ora di lasciare sia questa esperienza politica, che il ruolo di consigliere comunale.
Riteniamo, tuttavia, che la libertà individuale sia un bene troppo prezioso, per poter consentire ad una Segreteria Politica di entrare nel merito di scelte, evidentemente dettate da motivazioni di carattere personale, che affondano le proprie radici in un profondo travaglio individuale.
Non possiamo che attendere quindi, con fiducia, l’ingresso in consiglio comunale di Gianni Sparacia, che è stato tra i padri fondatori di Forza Italia a Gallarate, e che tanto ha fatto per la nostra città, sotto la bandiera di Forza Italia.
Siamo sicuri che Gianni potrà dare molto, con il suo contributo, all’attività del gruppo consigliare di Forza Italia che Germano Dall’Igna, come capogruppo, sta conducendo in modo egregio.
Forza Italia con l’apertura della nuova sede cittadina, lo scorso 2 maggio, ha però inaugurato anche un percorso politico di più ampio respiro, che guarda ovviamente al futuro e non all’esperienza – ormai conclusa – del Popolo della Libertà, di cui oggi i nostri consiglieri comunali sono gli eredi.
Noi abbiamo impostato un lavoro volto alla programmazione e fondato sulla collegialità delle decisioni, sul confronto e sulla democrazia interna, dando spazio e possibilità a tutte le anime/correnti del partito ma sempre nell’interesse comune di Forza Italia.
Quindi ora basta a personalismi a diatribe personali, che nulla hanno a che vedere con la politica che vogliamo fare e che gli elettori ci chiedono.
La nostra azione è ora concentrata sull’evidenziare l’incapacità di governo dell’amministrazione del Sindaco Guenzani – e dei suoi sostenitori, PD in testa – che tanto male sta facendo alla nostra città.
E’ sotto gli occhi di tutti che questa situazione sia divenuta insostenibile e che il patrimonio accumulato da generazioni di gallaratesi sia stato svenduto per fare poche manutenzioni, senza avere per nulla in mente un progetto per la Città.
Noi siamo convinti invece di averlo e ci proponiamo per attuarlo nell’immediato futuro !
La Segretaria Cittadina
—————————————————————————-
Forza Italia
Coordinamento Cittadino di Gallarate.
Via del Borgo Antico, 3
21013 Gallarate (Va)
Italy
Twitter: @FIGallarate

Rispondi