Busto”nidi aperti”

0
29

 

 

Comunicato stampa n. 188 del 4 maggio 2015

 

 

 

 

 

OGGETTO: “NIDI APERTI 2015”

 

 

 

 

 

Anche per l’anno 2015, l’Amministrazione Comunale ripropone la manifestazione “NIDI APERTI”.

 

L’iniziativa vuole essere un’occasione speciale per presentare alle famiglie la realtà degli asili nido, ma può essere significativa anche per tutti gli altri cittadini di Busto Arsizio che desiderano conoscere questo servizio.

 

Tutti i martedì e giovedì, dal 5 al 28 maggio, infatti, sarà possibile visitare, su appuntamento, gli asili nido cittadini, dalle ore 10.00 alle ore 11.30.

 

 

 

Si coglie inoltre l’occasione per informare i genitori, nel caso non avessero ancora provveduto, che le domande d’iscrizione per gli asili nido comunali e convenzionati per il prossimo anno scolastico, dovranno essere presentate all’Ufficio Pubblica Istruzione – Villa Tovaglieri – via Volta 11/bis – entro e non oltre il 3 Giugno 2015 nei seguenti orari: da lunedì a venerdì: dalle 9.00 alle 12.45 e dalle 14.30 alle 16.00.

 

A tal proposito sarà inviato a tutte le famiglie dei bambini interessati un dépliant illustrativo e un questionario sulla qualità dei servizi 0-3 anni, precisando che ulteriori informazioni potranno essere richieste all’ufficio Pubblica Istruzione o presso i singoli nidi.

 

 

 

Saranno inoltre organizzati degli incontri tematici aperti a tutta la cittadinanza ed agli educatori interessati con pedagogisti presso gli asili nido comunali in collaborazione con cooperativa “ARENADA” di Gallarate e precisamente:

 

 

 

Mercoledì 6 maggio alle ore 20.30 presso Asilo Nido Maria di Nazareth – via Vico 9

 

Giulio Reggio “Riscoprirsi coppia, nonostante i bambini piccoli”

 

 

 

Mercoledì 13 maggio alle ore 20.30 presso Asilo Nido Boschessa –  via Alba, 30

 

M. Cristina Realini “Cura condivisa, cura delegata tra casa e nido”

 

 

 

Mercoledì 20 maggio  alle ore 20.30 presso Asilo Nido Rossini – via Salgari

 

Giulio Reggio “Uso ed abuso della tecnologia nelle mani dei più piccoli”

 

 

 

Mercoledì 27 maggio alle ore 20.30 presso Asilo Nido Giannina Tosi – via Bonsignora

 

M. Cristina Realini “Bambini immaginari, figli reali”.

 

 

 

Per informazioni è possibile rivolgersi negli orari di ricevimento agli Ufficio Pubblica Istruzione tel. 0331.390244-340-341- www.comune.bustoarsizio.va.it.

 

 

 

 

 

Rispondi