ottimi risultati della Coccinella

0
53

        A.S.D. Ginnastica Ritmica La Coccinella

 

 

 

ALICE MONETA: UN 4° POSTO CHE VALE ORO !

GIORGIA BIASI COMPLETA L’ECCELLENZA DELLA COCCINELLA!

 

 

 

 

Gorla Maggiore, 21 aprile 2015

 

E’ la Toscana, Terranuova Bracciolini (AR) per la precisione, che, nello scorso weekend ha ospitato la fase nazionale del Campionato di Categoria, dove sono scese in pedana le migliori ginnaste italiane, suddivise per categoria in base all’età, e dove le giovanissime atlete cresciute nel team Gorlese, hanno portato i colori della Coccinella nell’eccellenza della ginnastica ritmica italiana.

Alice Moneta e Giorgia Biasi i loro nomi.

Alice Moneta è la prima, tra le due, a scendere sul campo di gara. Il suo corpo libero, a dir poco impeccabile, la mette subito in luce, e la giuria, sotto l’occhio vigile della direttrice tecnica nazionale, prof.ssa MARINA PIAZZA, le attribuisce il punteggio di 12.700. Il secondo attrezzo, il nastro, è eseguito con grande maestria e la conquista di un bel 11.350, nettamente superiore a quanto fatto nella fase interregionale, la proietta al 4° posto con la possibilità di accedere alla finalissima riservata solo alle prime 6 classificate.

La finalissima è con l’esercizio alla palla, le avversarie le sono vicinissime, con il fiato sul collo. Alice sa che deve far bene per confermare la sua posizione in classifica. E così è. Le difficoltà vengono eseguite una dopo l’altra con grande sicurezza e la performance di questo ultimo attrezzo, che le assegna il punteggio di 11.500, conferma con pieno merito il 4° posto.

La secondo atleta della Coccinella è Giorgia Biasi che apre la sua competizione con l’esercizio al nastro. Eleganza e sicurezza le consentono di portare a casa il punteggio di 11.050. Il corpo libero, che la distingue per le sue grandi doti di scioltezza, le assegna 11.650 e il 9° posto in classifica.

E l’impresa storica di avere 2 atlete della Coccinella tra le migliori 10 ginnaste d’Italia, nella categoria allieve di prima fascia, è compiuta.

La direttrice tecnica della Coccinella, prof.ssa Laura Scavazzini, commenta a fine campionato:

Questo campionato ha avuto un epilogo magnifico!

Alice e Giorgia sono state superlative! Giovanissime, hanno affrontato questa prova con grinta e coraggio. Complimenti alle avversarie, ma grande felicità per il 4° posto di Alice, che vale oro, e per il 9° posto in classifica di Giorgia. Il primo traguardo importante per queste giovani promesse, è stato conquistato a pieno titolo.

Il prossimo appuntamento della Coccinella con le ginnaste del settore allieve, per la fase interregionale di serie C, che si svolgerà il 25 e 26 aprile a Torino presso il Palaruffini.

Per informazioni:

345 9222487 – ritmicalacoccinella@gmail.com

Rispondi