“ Non rimanere con la sola speranza”. Movimento 5 Stelle di Somma Lombardo

0
43

Comunicato stampa del Movimento % stelle di Somma.

Non rimanere con la sola speranza

Spesso il cittadino è costretto ad affidarsi alla speranza. Il cittadino spera che l’amministrazione prenda a cuore i suoi problemi, decida per il meglio della città, si occupi di sistemare le pecche. Il cittadino spera che chi voterà sia migliore di chi ha governato nel quinquennio precedente. Il cittadino spera di poter essere ascoltato quando esprime la sua opinione.

Il cittadino non può far altro che sperare.

Ma la speranza, che si dice sia l’ultima a morire, è anche l’unica facoltà che rimane al cittadino. Sì perché nulla dipende più dalla sua volontà, dalle sue scelte e dalla sua opera.

Dopo il voto, rimane completamente privo di facoltà riguardanti la sua città. quindi si affida ad un rappresentante e ripone in lui tutte le sue speranze. Con il rischio che poi vengano completamente disattese e rimanga con un pugno di mosche, nonostante le promesse da marinaio fatte da tutti in campagna elettorale.

Il Movimento 5 Stelle di Somma Lombardo, cosciente di questa realtà, propone un rovesciamento delle parti e si propone con il motto “ Non rimanere con la sola speranza”.

Il protagonista non deve essere più il politico da solo, diretto ad arte da un manipolo di dirigenti e segretari di partito, che dietro le quinte tirano i fili come più fa comodo a loro.

Il protagonista sarà il cittadino, che potrà conoscere senza più segreti ogni azione e ogni particolare dell’amministrazione del proprio bene pubblico, ma non solo, potrà dire la sua e contare molto, attraverso assemblee pubbliche, bilancio partecipativo, referendum popolare consultivo.

Questa volta, votando Movimento 5 Stelle, non rimarrai con la sola speranza.

Rispondi