Libertas : NECESSARIO FERMARE IL MOSSOLANI! SPESA NON INDISPENSABILE PER I CITTADINI DI SOMMA LOMBARDO!

0
40

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

NECESSARIO FERMARE IL MOSSOLANI! SPESA NON INDISPENSABILE PER I CITTADINI DI SOMMA LOMBARDO!
Non è accettabile che l’amministrazione comunale uscente,impegni il comune per una spesa di 3,5 milioni di euro? Circa 1000 euro al giorno,per i prossimi 25 anni,per la realizzazione di questi nuovi impianti sportivi .Tutto ciò, è ancora di più in’accettabile se si considera che fra meno di 45 giorni, viene sciolto il consiglio comunale per le nuove elezioni amministrative.
Tra l’altro, questi nuovi impianti, da un sondaggio fatto fra i cittadini,su un campione di 1100 persone,,chiedendole se volevano queste strutture,il risultato di voto è stato,il seguente:780 NO = al 71%, 320 SI = al 29% !!! Quindi anche la cittadinanza ha cassato questo progetto! Che oltre tutto sarebbe scorretto,anche nei confronti della nuova amministrazione subentrante,di qualunque colore politico essa sia!
Noi come LIBERTAS,abbiamo un’altra concezione dell”uso delle risorse disponibili..
Abbiamo davanti una crisi economica che, da 7 anni fa sentire i suoi morsi,dove i danni, ed i drammi sociali, prodotti sono sotto gli occhi di tutti?
4 milioni di persone disoccupati,pari al 12,3%,mai vista una simile tragedia,con 5 giovani su 10,che non hanno un lavoro? Questi secondo noi, sono i problemi urgenti il “LAVORO”? Il lavoro che non c’è, che oggi assilla tante famiglie! Che molto spesso chi ha la pancia piena, non comprende questi elementari problemi della gente! Continuando con il suo gioco dei mega progetti faraonici,che sono molto distanti dai bisogni reali della gente?
17/aprile/2015.
Di Giovanni Boccellato membro della direzione nazionale di M:P.L..

Rispondi