Confapi, le nuove frontiere della comunicazione aziendale

0
59

 

Le Nuove Frontiere della comunicazione aziendale e dell’informazione digitale

Network tra istituzioni, imprese e addetti ai lavori.

Martedì 28 aprile 2015 alle ore 14 presso la sala convegni di Confapi Varese verrà presentato il primo programma di corsi pensato per le imprese con l’obiettivo di formare i nuovi professionisti della comunicazione e dell’informazione digitale.

Franco Stella responsabile del progetto “Garanzia giovani” presso Confapi Varese comunica “prende vita una significativa collaborazione tra Confapi Varese, Enaip Varese ed Adattivo al fine di supportare le aziende del territorio nelle sfide delle nuove tecnologie. La comunicazione, e quindi l’approccio, delle aziende nei riguardi del proprio target ha visto negli ultimi anni il moltiplicarsi di soluzioni, prodotti e servizi dell’advertising e del marketing”.

Il percorso formativo dal titolo “Nuove frontiere della comunicazione aziendale e della informazione digitale” è stato studiato in relazione alle esigenze emerse da una analisi costante del mercato del lavoro, esigenze in continuo divenire che riguardano una qualità e quantità di competenze in continua espansione. In risposta a questa domanda, il corso mira a formare e fornire, nel breve tempo, giovani risorse a sostegno del tessuto imprenditoriale interessato a far parte del progetto.

“Il corso è estremamente indicato a inoccupati e disoccupati – sottolinea Alessia Uboldi direttrice di Enaip Varese (Ente Nazionale Acli Istruzione Professionale)- i giovani avranno la possibilità, tramite una prima parte teorica, di approfondire le tematiche inerenti al social media marketing. Acquisiranno le abilità necessarie a progettare piani di comunicazione sulle piattaforme social (facebook, instagram, linkedin, pinterest, twitter etc), lanciare campagne promozionali, analizzare le metriche di Social Analytics, ideare contest e soluzioni creative”.

Davide Galeotti, docente del corso e co’-fondatore di Adattivo sottolinea – “Il corso avrà una forte impronta interattiva, volta a stimolare la partecipazione attiva e trasmettere un nuovo approccio per la comunicazione e il marketing d’avanguardia, in grado di portare grandi benefici al azienda”.

Gli allievi nella seconda parte del corso potranno, tramite un tirocinio, adoperarsi nelle aziende aderenti, toccando con mano l’impatto del proprio lavoro nella realtà d’impresa, condividendo le proprie esperienze e conoscenze, avendo così la possibilità di trasformare in azioni concrete le nuove competenze acquisite.

Il corso è promosso da Confapi Varese, Enaip Varese e Adattivo, ed è una prima assoluta a Varese in quanto a estensione e ambizione del programma. Confapi Varese con sede in Viale Milano 16 è dal 1974 l’Associazione di riferimento per le Piccole e Medie Industrie della Provincia di Varese.

Enaip, situata in via Uberti 44 a Varese, è un Ente accreditato in Regione Lombardia per i servizi di formazione e per il lavoro. Da oltre 35 anni ha stretto significativi rapporti con Enti, scuole, aziende e associazioni imprenditoriali del territorio.

Adattivo, con sede in via Bernascone 19 a Varese, è un agenzia indipendente nata nel 2014 tra la fusione di Get Set e Cutler, Leader sul territorio nei temi della comunicazione relazionale, con una Core Competence in tutto ciò che è Digital.

Rispondi