UNIONE PER UN MOVIMENTO POPOLARE/ Salatto: appello di Mauro ha validità nel dibattito politico

0
38

RIFORME/ Mauro a Renzi, subito la Buona Scuola in Parlamento

 vignetta scuola

ROMA – “Ma quando arriva in Parlamento la Buona Scuola? Matteo Renzi sveglia!” Così su Twitter il presidente dei Popolari per l’Italia Mario Mauro si è rivolto al presidente del Consiglio, sollecitando l’inizio della discussione del disegno di legge alle Camere per consentirne l’approvazione entro maggio, scadenza oltre la quale non sarebbe possibile assumere per l’inizio del prossimo anno scolastico gli oltre 100mila precari in attesa di stabilizzazione.

UNIONE PER UN MOVIMENTO POPOLARE/ Salatto: appello di Mauro ha validità nel dibattito politico

AGENPARL – L’appello lanciato da Mario Mauro nel corso del recente incontro svoltosi a Roma fra i rappresentanti italiani del PPE di Bruxelles con il Presidente Daul, di immaginare, come  unica reale possibilità unificante delle varie sigle esistenti, un UMP italiano (basterebbe aggiungere una I finale per distinguerlo da quello francese), ha una sua validità che va emergendo nel dibattito politico di centro destra.
Finora la diaspora più o meno accentuata è stata conseguenza,diciamolo,di un irresposabile egoismo dei popolari italiani,determinato da egemoniche volontà di ognuno sull’altro con il malcelato tentativo di assorbimento delle varie esperienze.
Mettere insieme tutti,pur con le loro sigle,in un contenitore quale quello guidato da Sarkozi, è l’unica via di uscita per far scendere in campo finalmente una reale ed incisiva alternativa a Renzi ed al suo PSE.
I Popolari per l’Italia confidano nell’umiltà e la saggezza di tutti i protagonisti. In caso contrario si perderebbe una irripetibile occasione che vedrebbe scomparire completamente dallo scenario politico tutti coloro che si pongono l’obiettivo di rappresentare adeguatamente i moderati italiani.
Allora si che avremmo un solo uomo al comando : Renzi!
On. Potito Salatto Vice Presidente Nazionale Popolari per l’Italia -Membro dell’Assemblea Politica del PPE a Bruxelles

 

Per doverosa informazione su cos’è l’UMP, sulla storia e il pensiero del partito francese trovate sotto un link a una breve descrizione dell’esperienza di questa realtà politica.
buon pomeriggio Antonio
Antonio Russo Popolari per l’Italia
Papa Francesco “Non dimentichiamo mai che il vero potere è il servizio.”

Rispondi