Somma,Barcaro spiega il futuro del campo sportivo Mossolani

0
63

barcaro 

Oggi la Giunta ha approvato il progetto preliminare del Nuovo Mossolani sicuramente andando a ricucire una ferita che quelle aree hanno da anni. Aree cedute in gran parte bonariamente da nostri concittadini che anni fa dovevano “ospitare” un grande parco acquatico. Nel corso di questi anni le realtà economiche sono cambiate ed anche  le necessità del territorio ci hanno portato in questi ultimi anni a cambiare rotta. 

Le aree di via Novara ospiteranno un luogo dove fare sport insieme, migliorare il proprio benessere psico-fisico, conoscersi e sentirsi parte della comunità non solo sommese in totale sicurezza. Questo è un obiettivo fondamentale che ci siamo posti. Le strutture saranno di qualità  in quanto chi vincerà il bando per la realizzazione dovrà farsi carico della manutenzione, ed è normale che il grosso handicap di queste strutture sportive sono appunto le manutenzioni. Miglior qualità uguale meno manutenzioni che significa minor spreco di risorse non solo in termini economici ma sopratutto in termini ambientali e di inquinamento.
Per la realizzazione saranno adottate tutte le buone idee e le tecnologie, frutto della ricerca scientifica e dell’innovazione in ambito edilizio e sportivo.
Mi auguro che le realtà artigiane sommesi che operano in questi campi possano inserirsi attivamente nel contesto edificatorio che sorgerà.Il “Nuovo Mossolani” sarà un  punto di incontro per tutti gli sportivi e non solo, con un bar e i vari spazi ricreativi attrezzati magari con tavoli da ping pong, calcio balilla, tavolini, panchine sicuramente sedie e sdraio a bordo piscina.  Il centro sarà dotato di ampi spogliatoi con docce e asciugacapelli e, per chi ne fosse sprovvisto, metterà a disposizione racchette e palline per il tennis, per il beach tennis e palloni per il volley e il calcetto, percorso vita, boot camp……. Infine nelle migliorie richieste avremo due campi bocce per dare anche ai campioni mezzanesi di bocce gli spazi idonei alle loro attività.
Grazie

Assessore Alberto Barcaro 

Comune di Somma Lombardo

Tel.0331989055 – Cell.3355724951

Rispondi