Sindacalista Ferla licenziato, mano pesante della Sea

0
55

Il caso Ferla lascia stupiti.ferla

Ha fatto tante battaglie che hanno evidentemente infastidito e urtato Sea fino all’epilogo finale.

E’ stato incauto? Ha osato troppo? E’ un messaggio per tutti coloro che intendano fare opposizione?

l’accusa “: avrebbe “arrecato disturbo all’attività” dell’azienda che si occupa della ristorazione e ai suoi dipendenti”

Sembrerebbe che Ferla abbia inveito contro i dipendenti della mensa, mentre lui dice di essere stato frainteso.

Al di là dell’episodio da cui è comunque scaturita una denuncia, è evidente che la sua attività sindacale abbia avuto un peso nella vicenda.

Mai accaduto che sia licenziato un sindacalista in Sea, anche perchè diciamolo serenamente, ci sono stati problemi ben più grossi, ad es. la gestione di Sea Handling che ha chiuso ( senza lasciare a casa nessuno n.d.r. ) e di cui non si parla più, ma su di questo come su altre questione più o meno grandi è sempre calato il silenzio.

Nessuno vuole e può intervenire sull’operato della Magistratura verso cui riponiamo grande fiducia e rispetto, però si poteva forse sospenderlo oppure spostarlo in altre mansioni nell’attesa di un chiarimento.

Il messaggio vuole essere che non ci sarà più opposizione? Vedremo, ma come al solito chi semina vento raccoglie tempesta.

Gli equilibri politici cambiano velocemente e magari anche i vertici, Pisapia ha superato il limite, sempre alla finestra?

Giuseppe Criseo

www.varesepress.info

 

Rispondi