LUCA MARSICO(FI-PDL):«FAVORIRE LE ASSUNZIONI DEGLI AGENTI PER GARANTIRE MAGGIOR SICUREZZA AI CITTADINI

0
50

COMUNICATO STAMPA
MOZIONE GRADUATORIE POLIZIA DI STATO, LUCA MARSICO(FI-PDL):«FAVORIRE LE ASSUNZIONI DEGLI AGENTI PER GARANTIRE MAGGIOR SICUREZZA AI CITTADINI»
MILANO, 03 MARZO 2015-Approvata nel corso dell’odierna seduta di Consiglio regionale della Lombardia una mozione che impegna sia il Presidente della Giunta regionale che l’intera Giunta in merito allo scorrimento delle graduatorie del concorso pubblico della Polizia di Stato, tenutosi nel 2014, fino all’ammissione di tutti i 900 candidati idonei, ivi compresi i 250 attualmente esclusi. Fra i firmatari il consigliere regionale varesino Luca Marsico.
«L’obiettivo primario della mozione è sia quello di favorire nuove assunzioni pescando dalle graduatorie in modo da implementare in modo sensibile gli organici della Polizia di Stato garantendo in tal modo maggior sicurezza nelle nostre realtà cittadine e rispetto a categorie sensibili quali gli anziani.
Approssimandoci ad un evento globale quale Expo2015 è necessario – sottolinea Marsico – assicurare alla collettività i giusti controlli in luoghi strategici e non solo anche a fronte delle minacce terroristiche giunte negli ultimi mesi.
Gli agenti della Polizia di Stato così come delle altre forze dell’Ordine operanti sul territorio devono, perciò, essere messi sempre nelle giuste condizioni per operare nel miglior modo possibile:: la strada di aumentare gli organici attraverso la formazione di coloro che si trovano già nelle graduatorie, si pone, pertanto, in questa direzione.»

Davide Pagani
Ufficio Stampa Presidente Luca Marsico
Via Fabio Filzi, 22 – 20124 Milano
3405919352

Rispondi