La pista ciclopedonale da Germignaga si collega con il lungolago di Luino.

0
67
Una bella giornata di sole  fa da contorno all’inaugurazione  del tratto di pista ciclopedonale che da Germignaga si collega  con  il  lungolago di  Luino.
 roberta donati
Con questo breve, ma complicato tratto si completa il percorso ciclabile che da Rancio Valcuvia raggiunge il lago . Tratto breve ma complicato perchè si è dovuti superare sia la SS 394 , sia la tratta ferroviaria Luino-Gallarate . Comunità Montana crede molto  nell’importanza  dello sviluppo della rete ciclopedonale  per la promozione  del territorio soprattutto in  un ottica turistica . Dopo questo tratto  luinese ,è in progetto   il superamento della zona di Rancio Valcuvia   attraverso un  tratto in sottopasso  realizzato nei pressi di una nuova rotonda sulla SS 394 per Cittiglio . In questo modo si  prosegue con  il programma a  lungo termine di raggiungere Cittiglio e Gavirate.
La Comunità  Montana del Verbano inoltre  nei  prossimi mesi sarà  attenta ai  problemi della sicurezza  del territorio , e cercherà   di  promuovere iniziative  a sostegno del controllo idrogeologico , di collaborare alla promozione di un sistema di videosorveglianza  , al miglioramente del sistema di   prevenzione antincendio boschivo e nei  limiti del bilancio di sviluppare la rete dei  ponti radio locali.
Si ringrazia Paolo Enrico e Roberta Donati per la notizia

 

Rispondi