Il Comitato Amici Pendolari ha incontrato l’amministrazione di Domodossola.

0
55

Sabato il Comitato Amici Pendolari , nelle persone di Gianni Bertone , Lisa Tamaro e Simona De Filippis, ha incontrato l’amministrazione di Domodossola.

Oltre al Sindaco Prof Mariano Cattrini erano presenti l’assessore alle Politiche Giovanili Paola Modini, il Consigliere Comunale Davide Bolognini e il consigliere Angelo Tandurella.

Il Prof. Cattrini al termine dell’incontro si è detto molto interessato a collaborare con il nostro Comitato ed ha garantito un contributo economico .

Il Comitato ed il Comune di Domodossola hanno individuato molti punti di incontro tra cui lo sviluppo della linea ferroviaria con la Svizzera e di pari passo lo sviluppo e l’ammodernamento della tratta Domoddosola Arona Milano.

In quest’ottica collaborativa il Sindaco Cattrini farà pervenire al Comitato Amici Pendolari Domodossola Arona MIlano una relazione sui lavori necessari nella stazione di Domodossola e nel parcheggio.

Questa relazione sarà portata dal Comitato , insieme a quella che eleboreranno gli altri comun interessati tra cui Verbania, Arona, Sesto Calende , Dormelletto, Premosello Chiovenda , Belgirate e Novara alla riunione del 8 Aprile 2015 che si terrà a Milano in Regone Lombardia.

Si tratta di un tavolo tecnico tra Regione Piemonte e Regione Lombardia sulle problematiche della linea Domodossola Arona Milano. Alla riunione saranno presente oltre al comitato ed ai rappresentanti delle due Regioni, anche RFI,Trenord e Trenitalia.

Oggi alle 16.00 il Comitato , nelle persone di Gianni Bertone e Lisa Tamaro, ha avuto un incontro con il Sindaco di Sesto Calende Marco Colombo e l’assessore Edoardo Favaron .

IL Sindaco di Sesto Calende ha dato atto della necessità che l’amministrazione comunale sestese collabori d’ora in avanti con il Comitato per eleborare delle strategie per il raggiungimento dell’obiettivo comune di migliorare le condizioni della tratta Domodossola Arona Milano.

Marco Colombo ci ha garantito un contributo economico la cui entità verrà deliberata dal Consigli oComunale nelle prossime settimane.

L’amministrazione sestese ci farà pervenire entro la fine della corrente settimana una lista degli interventi che ritiene necessari che verranno portati all’attenzione di RFI .

Comitato Amici Pendolari Domodossola Arona Milano e Arona Novara

Via San Carlo n. 2

28041 Arona (NO)

Rispondi