Aiusu per favorire la cooperazione

0
56

aiusu

Aisu nasce come risposta all’esigenza di partecipare come cittadini in modo attivo, diretto,

per  quanto possibile piacevole e divertente alla vita del territorio.
E’ un invito alla realizzazione concreta della cittadinanza responsabile e attiva,
nell’intento di offrire occasioni di crescita personale e di arricchimento sociale.

In relazione allo scopo generale che  Aisu si pone,  molti e diversificati sono gli ambiti in cui opera  per trovare risposte a bisogni e dar spazio a interessi sociali, ambientali, culturali, di sviluppo personale  e spirituale .

Il mondo dell’Associazionismo oggi  è particolarmente ricco e variegato.
Molte sono le opportunità presenti sul territorio. Aisu vuole porsi in modo dinamico favorendo le “interconnessioni”  tra le varie Associazioni,
tra queste e gli Enti locali e le Istituzioni, per favorire la cooperazione  attraverso il confronto e, ove possibile, la confluenza degli obiettivi.

Partendo dal presupposto che “più si è, meglio è “, l’operare in sinergia sviluppa una forza propulsiva  determinante per la realizzazione dell’opera.
Aisu si pone come punto di snodo per l’accoglienza e il dialogo aperto in riferimento alle situazioni che stanno determinando  i cambiamenti di questo periodo storico.

Lavorare sull’identità e contestualmente aprirsi verso l’orizzonte dell’”altro ” sono i due binari su cui corre l’attività  svolta dall’Associazione Culturale per lo Sviluppo Umano  (AISU).

“Insieme verso Itaca” è il motto che guida l’operare dei Soci, là dove “Itaca” rappresenta  appunto non tanto la meta, quanto l’attenzione al viaggio.

http://www.aisuversoitaca.it/

Rispondi