la truffa del gas

0
53

gas

Condividiamo questa foto che gira su facebook da un paio di giorni: sembra che finti tecnici del gas abbiamo organizzato una bella truffa finalizzata, come sempre, a colpire anziani e fasce più deboli.
I malviventi sono ben organizzati: qualche giorno prima di presentarsi al domicilio distribuiscono in giro per la città questi volantini in modo da giustificare la loro successiva visita.
Qualcuno descrive queste persone come ladri che, con la scusa dell’imminente esplosione dell’appartamento, fanno razzie di tutto ciò che trovano a casa della vittima: “in zona SOMMA LOMBARDO stanno girando degli uomini che si fingono tecnici, e che girano per avvisare che ci sono fughe di gas e che la casa a cui hanno suonato sta per esplodere. Usano degli spray stordenti, e approfittando della confusione della vittima RUBANO tutto quello che riescono a trovare. Fate attenzione, non aprite a nessuno. Questi uomini hanno accento italiano e sembrano normalissimi tecnici del gas. FATELO GIRARE!!”
Altre voci testimoniano invece che queste persone truffano i cittadini vendendo, come se fosse necessario e obbligatorio per legge, un macchinario a cifre spropositate, circa 250€: il dispositivo esiste in commercio e viene venduto dal ferramenta a circa 20-30€.

Rispondi